Analisi di mercato

POTENZIALITÀ,

RISORSE, TARGETING

E GEOMARKETING.

Lab Ideas Analisi di Mercato si occupa innanzitutto della valutazione della location, studiando il contesto socio economico in cui sarà inserita la struttura commerciale e analizzando il bacino di utenza, il profilo demografico degli utenti, le carenze commerciali in un’area geografica definita.

L’indagine, grazie all’utilizzo di specifici software costantemente aggiornati, prevede l’elaborazione dei fatturati potenziali, lo studio approfondito della concorrenza esistente suddivisa per macro categoria merceologica e sottocategorie di dettaglio.

l Geomarketing è un approccio moderno che permette di analizzare l’economia di un determinato bacino. Molte variabili (come la composizione della popolazione, i competitors presenti, i consumi e la viabilità stradale) intervengono congiuntamente nella previsione e nella scelta della miglior area in cui stabilire la nuova attività.

Analisi di mercato

POTENZIALITÀ,

RISORSE, TARGETING

E GEOMARKETING.

Lab Ideas Analisi di Mercato si occupa innanzitutto della valutazione della location, studiando il contesto socio economico in cui sarà inserita la struttura commerciale e analizzando il bacino di utenza, il profilo demografico degli utenti, le carenze commerciali in un’area geografica definita.

L’indagine, grazie all’utilizzo di specifici software costantemente aggiornati, prevede l’elaborazione dei fatturati potenziali, lo studio approfondito della concorrenza esistente suddivisa per macro categoria merceologica e sottocategorie di dettaglio.

l Geomarketing è un approccio moderno che permette di analizzare l’economia di un determinato bacino. Molte variabili (come la composizione della popolazione, i competitors presenti, i consumi e la viabilità stradale) intervengono congiuntamente nella previsione e nella scelta della miglior area in cui stabilire la nuova attività.